Gestione Campagne Facebook

Gestione campagne Facebook: campagne efficaci sul social network più utilizzato.

gestione campagne facebookPerché scegliere Facebook per la propria promozione online?

Perché Facebook è la nuova TV: ci sono (quasi) tutti e (quasi) tutti lo frequentano almeno una volta al giorno.

Gestione campagne Facebook: la profilazione prima di tutto.

Il nuovo strumento di gestione delle inserzioni è potente e permette di profilare con precisione assoluta la propria campagna, in termini demografici, geografici e di interessi. Quello che serve è un supporto professionale per far sì che questa profilazione sia perfetta e che il messaggio sia coerente con il target, in modo da massimizzare il ritorno dell'investimento. Questo permette di focalizzare il proprio investimento, aumentare l'efficacia del messaggio e abbassare il costo per clic.

Io supporto i miei clienti nella Gestione campagne Facebook: individuare il target e la creatività corretta al fine di convertire in visite o acquisti i clic e i like su Facebook, all'interno delle svariate possibilità offerte dallo strumento promozionale del social network (aumento dei like, visite al sito, partecipazioni all'evento, download app, ecc.).

Gestione campagne Facebook: diversi obiettivi, diversi strumenti.

Le campagne Facebook sulla piattaforma Facebook Ads possono avere diversi obiettivi, tra cui:

- aumentare i fan in modo da far crescere la pagina nell'unico modo corretto, cioè proponendosi come contenuto interessante a potenziali likers

- aumentare le visite al proprio sito proponendo un post visibile solo ad una determinata categoria di utenti

- rendere più visibile un proprio post della bacheca particolarmente importante sia a chi ha già fatto like sia a nuovi potenziali utenti

La gestione campagne Facebook, se svolta in modo professionale, può essere molto efficace sia per operazioni di brand awareness e per aumentare la propria fan base, sia per conversioni all'acquisto, soprattutto in mercati molto ricettivi come fashion o travel.