Consulente web marketing Milano

Consulente web marketing Milano: Gli strumenti giusti con la giusta spesa.

consulente web marketing milano

Prima di spendere soldi online è importante avere una strategia di comunicazione. Sapere quali sono i propri obiettivi e quantificarli è ancora più importante di quale strumento scegliere. 

Con le idee chiare da questo punto di vista sarà più facile individuare gli strumenti più opportuni, il budget dell'intervento e la durata dello stesso. 

Consulente web marketing Milano: il messaggio giusto alle persone giuste.

Io sono un Consulente web marketing attivo a Milano e dintorni. Offro un supporto strategico al fine di quantificare gli obiettivi e individuare i canali di intervento più opportuni, in modo da non sprecare budget prezioso e concentrare gli sforzi. Curo in maniera particolare l'analisi introduttiva, che permette di segmentare il proprio pubblico e capirne la grandezza e le caratteristiche. Oltre a questo sono in grado di offrire una timeline strutturata degli interventi, in modo da pianificarli anche su medio e lungo termine. 

Consulente web marketing Milano: dai piani ai fatti.

Il mio ruolo di Consulente web marketing non si ferma qui: posso occuparmi anche dell'implementazione della strategia, sia offrendo direttamente i miei servizi, che si sviluppano in alcune delle aree fondamentali della comunicazione web, sia coordinando le risorse dedicate al progetto. Lavoro quotidianamente con sviluppatori, grafici e referenti aziendali, assumendo un ruolo simile a quello dell'account. In questa maniera è garantito il rispetto dei parametri, dei tempi e dei costi, nonché la coerenza del risultato finale con la strategia delineata ad inizio intervento. 

Il rispetto dei tempi, la precisione nella realizzazione e la cura della reportistica sono per me fondamentali. Solo così la creatività della comunicazione online può essere allineata agli obiettivi aziendali. Per questo pianifico anche un insieme di report accurati da condividere con i clienti e i soggetti interessati, in modo da sapere sempre a che punto siamo e dove dobbiamo arrivare.