Consulente SEO

Consulente SEO Milano: Primi su Google, naturalmente.

consulente seo milano

L'ottimizzazione per i motori di ricerca - Search Engine Optimization o SEO in inglese - è il processo con il quale si agisce su contenuti e struttura del sito in modo da renderlo ben posizionato sui motori di ricerca (in particolare Google) per alcune specifiche parole chiave. Io sono un Consulente SEO attivo a Milano e dintorni che può aiutarti a dare un posizionamento rilevante alla tua azienda sui maggiori motori di ricerca.

Consulente SEO Milano: la strategia

Scegliere le parole chiave più corrette su cui posizionare il proprio business è la prima parte del lavoro, quella più "strategica". Io intervengo al fine di migliorare il processo di scelta, andando a individuare quelle che soddisfano alcuni requisiti fondamentali: coerenza con il contenuto, presenza di un volume di ricerche interessante e se possibile contesto competitivo non eccessivamente duro da rendere difficile il posizionamento.

Consulente SEO Milano: il lavoro quotidiano

Successivamente si tratta di ottimizzare le pagine del sito per quelle specifiche parole chiave. Si tratta di un lavoro di media durata (l'orizzonte temporale è 4-6 mesi per il primo intervento) e i cui risultati solitamente si apprezzano in maniera più lenta rispetto alle Campagne Adwords, che invece sono uno strumento immediato. In compenso i vantaggi si apprezzano per lungo tempo e senza bisogno di spendere ulteriore budget.

Anche in questa fase il mio supporto da Consulente SEO può essere utile per seguire il procedimento di ottimizzazione, che va seguito passo passo, giorno dopo giorno, per monitorare gli avanzamenti ed effettuare i correttivi appropriati.

Si tratta di un lavoro che comprende sia la modifica  dei contenuti delle pagine da ottimizzare, sia l'intervento sulla struttura stessa delle pagine del sito, seguendo i principi che guidano l'azione di Google nel suo costante monitoraggio delle pagine interessate.